Ragazzi, ho una tragica notizia: L’Arrowverse sta morendo.

Arrow è stata la prima serie a lasciarci, seguita da Supergirl, Black Lighting e in un colpo solo ci hanno lasciato anche Batwoman e Legends of Tomorrow.
Ne sono rimaste solo tre: The Flash, Stargirl e Superman & Lois.
The Flash è ormai arrivata alla fine con la sua nona e ultima stagione, mentre Stargirl si è conclusa pochi giorni fa con la sua terza e ultima stagione.

Mi piange il cuore: Stargirl era davvero bellissima.

Sono certo che in pochi conoscono questo personaggio, mentre in molti conoscono il gruppo della Justice Society of America; in questa serie questi personaggi sono i protagonisti.

La serie è nata post Crisi sulle Terre Infinite ed è ambientata su Terra-2 (avremo infatti un paio di volte un cameo del Flash di Jay Garrick, che abbiamo imparato a conoscere nella serie dedicata al velocista scarlatto).
La trama è semplice ma bellissima: dieci anni dopo la morte di tutti i componenti della Justice Society of America durante una battaglia contro la Injustice Society, la studentessa liceale Courtney (Court) Withmore entra in possesso del leggendario Scettro Cosmico che apparteneva a Starman e, dopo aver scoperto che il suo patrigno Pat Dugan era Stripesy (la spalla di Starman), decide di diventare la capostipite di una nuova generazione di supereroi.

La prima stagione ci mostra la nuova JSA regolare i conti con la Injustice Society e il loro leader Icicle.
La seconda vede Court e i suoi amici alle prese contro il malvagio Eclipso.
La terza vede la JSA affrontare Ultra-Humanite e il ritorno di Icicle.

A parte qualche difettuccio legato alla CGI usata per alcuni personaggi come ad esempio Solomon Grundy e Mr.Bones, questa serie è stupenda.
Fondamentalmente i protagonisti sono tutti adolescenti, ognuno di loro ha dinamiche personali che li portano, puntata dopo puntata, ad una maturazione e ad una crescita sempre più importante.
Durante ogni episodio si ha modo di affezionarsi ai personaggi e far salire la curiosità di vedere come le loro trame si concluderanno. Le loro storie, però, non ti fanno mai distrarre dalla trama principale, si incastrano tutto perfettamente.

Court crea una JSA che risulta inevitabilmente essere una vera famiglia: Yolanda, la sua migliore amica (alias Wildcat), una ragazza cattolica che ha un difficile rapporto con la sua famiglia, Beth (Doctor Mid-Nite), una ragazza molto dolce ed entusiasta che si sente spesso molto sola e Rick (Hourman) un ragazzo molto introverso e pieno di rabbia che per la prima volta si sente veramente accettato e amato. Tutti e quattro sono sotto la guida di Pat, che costruisce un robot che Court battezza S.T.R.I.P.E.

Questi personaggi sono il cuore della serie e sono ciò che la rendono davvero bella. Le loro storie e le loro interazioni rendono Stargirl una serie che a tratti si potrebbe definire come una serie da guardare in famiglia.
E in effetti è anche questo uno dei temi principali della serie: la famiglia.
Ma non mancano ovviamente gli amori, le amicizie, le risate e i meravigliosi scontri.
I villain sono stati tutti quanti carismatici e interessanti. Il mio preferito è stato indubbiamente Eclipso.

Tutto sommato una serie davvero bella.
Lo so ragazzi, ci stiamo chiedendo tutti la stessa cosa: se era così interessante allora perché è stata cancellata?

Signori, parliamoci chiaro: la Dc mediatica sta cambiando. Il nostro caro James Gunn sta lavorando per bene e rimescolando le carte per regalarci un universo cinematografico DC che possa soddisfarci quanto quello Marvel. Avremo nuove serie tv canoniche connesse ai prossimi film, ed evidentemente questo vuol dire fare una tabula rasa di quelle serie tv un pò sconosciute o che magari nessuno sta più guardando. L’Arrowverse è sempre stato una parte importante nel grande multiverso mediatico DC, forse la sua fine segna l’inizio di una nuova era per i DC Studios.

In conclusione ragazzi: guardate Stargirl. Questa non è solo una bella serie tv della DC, è una bella serie di supereroi ed ha tutto quello che si può desiderare da una serie: è avvincente, interessante, in grado di farti emozionare, spaventare, commuovere e molto altro.
Davvero un peccato che sia stata cancellata…

Non dimenticate di dare un occhiata ad altri articoli sul nostro sito e sulla mia pagina Instagram.

Many Nerds, One house!