E anche oggi il vostro Vero Credente torna a farvi visita. Durante il crossover Altrimondi del 2018 viene introdotto per la prima volta nell’Arrowverse il personaggio di Kate Kane, alias Batwoman.
Un anno dopo arriva l’omonima serie tv con protagonista Ruby Rose nei panni dell’eroina di Gotham.
Batwoman conta attualmente 3 stagioni.

Parliamo della trama. Tre anni dopo la scomparsa del filantropo miliardario Bruce Wayne e del suo alter ego Batman, sua cugina Kate Kane si propone di sconfiggere i propri demoni interiori, affinché possa proteggere le strade di Gotham City come Batwoman e diventare un simbolo di speranza. In particolare Kate si ritrova a dover affrontare sua sorella Beth, che ora è divenuta una spietata assassina nota come Alice.
Kate è aiutata da Luke Fox, il figlio di Lucius Fox (storico alleato di Bruce) e da sua sorella adottiva Mary, ma viene anche ostacolata dai Crows, una compagnia di sicurezza privata capitanata da suo padre Jacob.

Prima di parlare della protagonista, non posso non parlare della cattiva. Ragazzi, io sono innamorato di Alice. Era da tantissimo tempo che non vedevo un cattivo così ben fatto nell’Arrowverse. Alice è un personaggio con un background pazzesco, con cui si può empatizzare e nonostante lei sia un’assassina spietata e crudele non si può fare a meno di provare pena per tutte le cose brutte che ha passato. Inoltre credo che la recitazione di Rachel Skarsten sia notevolmente buona e riesce a farti percepire per bene le emozioni del personaggio.

Anche la nostra protagonista Kate è un buon personaggio. Molto carismatico e sicuramente d’impatto. Mi piace come si noti molto bene la differenza fra lei e Batman e come lei diventi la voce narrante della serie nel momento in cui scrive nei suoi libri i suoi pensieri e le sue paure.
Le scene d’azione sono a mio parere molto buone e difficilmente mi sono ritrovato deluso.

Uno dei problemi di questa serie sono secondo me i personaggi secondari: non ti lasciano nulla e talvolta rendono le puntate un pò noiose.
Anche la trama di per se è spesso molto lenta e ci sono puntate in cui non succede nulla e che ti fanno perdere solo tempo.
E come se non bastasse, alla fine della prima stagione, Ruby Rose lascia a sorpresa la serie

Nella seconda stagione facciamo la conoscenza di Ryan Wilder, il nuovo volto di Batwoman interpretato da Javicia Leslie.
Questa stagione (per tamponare il buco lasciato da Ruby Rose) spiega che Kate Kane è morta in un incidente aereo, e il suo costume viene trovato proprio da Ryan.
Le nuove puntate mi hanno colpito in senso positivo per molti aspetti: in pimis Alice, che ha un ulteriore sviluppo che ci fa scoprire nuove cose sul suo passato. Ho trovato anche coraggiosa la scelta di mostrare un Jacob Kane che si abbandona alla droga per sopprimere il dolore per la perdita della figlia. Mi piace anche lo sviluppo di personaggi secondari come Sophie, Luke e Mary.

Purtroppo devo dire che non mi hanno convinto né il nuovo volto di Batwoman né il “nuovo viso” di Kate Kane, che appare in una maniera che rende la trama veramente complessa.
Inoltre sono 2 stagioni ormai che il cattivo è sempre Alice e che alcune volte non è lei il cattivo ma altra gente di contorno che ha 0 carisma.

Da poco si è conclusa la terza stagione che mi ha lasciato perplesso. Mi è davvero piaciuto l’inizio con l’introduzione di un nuovo Joker che è il fratello della nostra protagonista Ryan e ho adorato Mary che diventa un nuova versione (anche molto sexy) di Poison ivy. Mi piace anche come stiano “crescendo” i vari personaggi (soprattutto Luke) e ovviamente la mia preferita resta sempre Alice.

batwoman - batman - gotham - kate kane - arrowverse - bruce wayne - alice - CW - DC Comics

Purtroppo dopo un paio di puntate arriva la vera Poison Ivy che mi ha annoiato tantissimo. Non ha carisma ed è davvero banale come personaggio, così come è banale la sua relazione con Renee Montoya.
Mi dispiace anche per il personaggio di Marquis Jet che è partito bene come Joker e poi pian piano è sceso un sacco.
Inoltre voglio bene a Ryan, ma continua a mancarmi la Batwoman di Kate Kane interpretata da Ruby Rose

Insomma, ritengo che Batwoman sia una serie dall’ottimo potenziale, anche se purtroppo ha molto spesso alti e bassi, ma con un pò di impegno riesce ad essere spesso interessante.
Bene ragazzi, anche per oggi la finiamo qui. Vi ricordo di rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdere i nostri articoli e di fare un salto sulla mia pagina Instargram.
A presto gente! (P.S NON PERDETE I PROSSIMI ARTICOLI SU CRISI SULLE TERRE INFINITE)

MANY NERDS, ONE HOUSE!