Eccoci qui amici di Nerd House, oggi andremo ad affrontare gli episodi 5 e 6 di WandaVision, se avete perso le altre “recensioni” potete trovarle qui (1-2) e qui (3-4).
Mi raccomando ci saranno degli SPOILER all’interno dell’articolo quindi se non siete in pari con la serie fermatevi qui, salva il link dell’articolo e vieni a leggerlo dopo aver finito la sesta puntata!
Bene dopo gli avvisi di sicurezza buttiamoci in questo mondo magico!
Luke:
Allora amici nerd, direi che dopo aver scoperto che le varie previsioni su cosa sarebbe potuta essere la serie erano fondate, personalmente non mi sono trovato con la sensazione che le sorprese fossero finite.
Nel quinto episodio abbiamo visto che la realtà di Wanda comincia a perdere un po’ di controllo. Alcune persone all’interno dell’ESA (nome dell’anomalia creata da Wanda) si comportano come attori, consapevoli di dover fare quello che Wanda comanda e quindi quando qualcosa non va secondo il “copione”, gli attori si fermano e chiedono a Wanda quale sia il suo volere per quella scena.

Molto strano da vedere, soprattutto per Visione, che a quanto pare anche lui sembra avere perso un po’ del controllo esercitato da Wanda sulla sua vita. Tutti preoccupanti segni che l’anomalia creata da Wanda sta perdendo il controllo. Ma vogliamo parlare del vero colpo di scena della quinta puntata? Evan Peters che torna nei panni del fratello di Wanda, QuickSilver?! Cioè, ha già interpretato QuickSIlver, ma non in questo universo, non per la Marvel! Sono rimasto a bocca aperta cavolo!
La sesta puntata sembra invece evolvere e sviluppare tutti i punti salienti della quinta. Visione sempre più sospettoso, il fratello di Wanda che prende parte alla vita della famiglia e mostra però poca o segmentata conoscenza della loro vita di fratelli e Wanda che sembra essere dall’ansia per la consapevolezza che qualcosa nella sua realtà idilliaca si sta crepando. Il top dell’atmosfera della puntata ce l’abbiamo quando Visione scopre i confini dell’ESA e cerca di attraversarla.

Risultato? Visione non sembra poter resistere al di fuori dell’anomalia. Quindi Visione non è stato riportato davvero in vita, oppure lo è ma solo in un’altra dimensione che comunica con l’anomalia di Wanda?? Quante domande ci lascia questa serie ed per questo che la amo sempre di più ad ogni puntata!
Amici Nerd continuate a seguirla insieme a noi, mi raccomando e alla prossima!
GiulioDuplo:
Bene iniziamo dal 5 episodio. In generale è stato un episodio molto importante e soprattutto ci ha fatto capire qualcosa in più di cosa sta succedendo nella cittadina di Westview.
Ma non sto qui raccontarvi la trama dell’episodio, l’avete visto sapete cosa succede, quindi andiamo a vedere i dettagli che tanto amo del MCU.
Partiamo dalla forma dell’anomalia Maximoff: un esagono. Qualcuno di voi si ricorda di altri elementi simili all’interno dell’universo Marvel? Esatto proprio quelli che incontriamo in Guardiani della galassia 2, questo potrebbe farci capire che è una specie di portale per altre dimensioni? Non so dirvelo ma mi piace sognare.

Sappiamo dai fumetti che la forza di Wanda è gigantesca, e anche qui finalmente confermano la sua forza con la frase: “Avrebbe potuto sconfiggere Thanos da sola”, cioè non il primo che passa eh, Thanos il famoso titano pazzo, mica roba da poco.
Ah già alla fine dell’episodio arriva Pietro, il fratello di Wanda, ma non è lo stesso morto in Age of Ultron, ha un non so che di X(-men).

Adesso passiamo all’episodio 6 quello che tra i due mi ha fatto andare più fuori di testa!
Allora, i costumi di Halloween a tema? magnifici.
Amo il costume classico di Wanda e vederlo mi ha fatto innamorare del tutto. Quello di Visione e di Pietro sono carini, ma dopo aver visto Wanda passa tutto in secondo piano, tutto tranne i suoi figli!
Perché? Be ovvio sono vestiti come le loro rispettive parti dei fumetti, Wiccan (Billy) e Speed (Tommy) (si non è proprio uguale lui ma va bene lo stesso). In questa puntata capiamo anche che i bambini non sono solo un’illusione creata da Wanda ma sono reali, infatti, Billy riesce a trovare e percepire Visione mentre Wanda non ci riesce, questo ci sta a dire una sola cosa SONO REALI!
E se i fumetti mi hanno insegnato qualcosa il diavolo sta nei dettagli!
Ci vediamo alla prossima!
Ecco le due versione delle ultime due puntate di WandaVision! Venite sul nostro profilo Instagram e fate sapere a noi e alla community cosa ne pensate.
Many Nerds, One House!
Trackback/Pingback