Eccoci amici di Nerd House!
Oggi vi portiamo i pensieri miei (Luke) e di GiulioDuplo su questi primi due episodi!
Ci saranno alcuni piccolissimi spoiler, quindi fate attenzione a leggere! e nel finale vi parliamo anche di alcuni piccoli dettagli che potrebbero esservi sfuggiti!

Luke:
Cosa dire? Sinceramente c’è ancora poco da capire o da analizzare.

Guardando queste due puntate mi sono sentito un po’ confuso e verso la fine e per tutta la durata della seconda puntata ho sentito dentro di me una strana ansia, come se stessi percependo che tutto quello che vedevo, per quanto simpatico e divertente, non era reale… non poteva essere reale.

Poi chissà, potrebbero essere sensazioni dettate da un’elaborazione di tutti i fatti e i trailer usciti fin ora, eppure da quanto mi è parso, anche a Wanda e Visione cominciano a nutrire dubbi sulla loro nuova vita da novelli sposi.

GiulioDuplo:

Wow Nerds, sicuramente l’hype era alle stelle per queste prime due puntate, e devo essere sincero sono stato piacevolmente rassicurato!

Questi primi due episodi sono molto oscuri ma lasciano anche molti indizi sparsi per i vari episodi, che per chi legge i fumetti sono stupendi!

Il primo episodio molto leggero mi ha fatto ricordare le prime serie TV che passavano quando ero piccolo, e mi ha fatto molto piacere, mentre il secondo episodio mi ha lanciato addosso un po’ di angosce che mi sono portato fino alla fine quando ho visto Wanda incinta ed ero esterrefatto!

Easter Egg

Non sappiamo se sono Easter Egg o direttamente indizi su cosa succederà nei prossimi episodi e nel futuro del MCU ma vi vogliamo portarvene alcuni davvero belli!

  • L’elicottero giocattolo che cade nel giardino di Wanda e Visione ha gli stessi colori di Ironman, e su di esso ha un piccolo simbolo con una spada
  • Il simbolo della spada, pensiamo si riferisca alla S.W.O.R.D. una agenzia nata come lo S.H.I.E.L.D. che si occupa, però, delle minacce provenienti dallo spazio, non sappiamo se il ruolo sarà lo stesso nei fumetti, sicuramente i prossimi episodi ci diranno qualcosa di più
  • Le due pubblicità: la prima che riporta alle Stark Industries e la seconda (davvero magnifica) che invece riporta un orologio con il simbolo dell’Hydra e il nome di Strucker, fondatore dell’Hydra e, nei fumetti, responsabile degli esperimenti su Wanda e suo fratello Pietro

questi sono alcuni dei dettagli che abbiamo notato ma se volete approfondire l’argomento vi consigliamo l’articolo di LegaNerd che affronta tutti i dettagli in modo ottimale!

Bene amici di Nerd House per questi primi due episodi è tutto, fateci sapere qui sotto, sul nostro profilo Facebook o sul nostro profilo Instagram cosa ne pensate e se avete anche voi notato questi piccoli dettagli!

Alla prossima un saluto da Luke e GiulioDuplo.
Continuate a seguire la nuova serie Marvel insieme a noi amici di Nerd House e alla prossima!

Many Nerds, One House!

Ps. vi lasciamo il trailer nel caso vorreste rivederlo, che male non fa mai.