Ben ritrovati amici di Nerd House, qui di nuovo antogenny che ritorna a parlare della serie animata fenomeno del momento: Invincible. La sesta puntata della serie trasmessa su Amazon Prime Video uscita oggi è esplosiva. Tanti avvenimenti sono accaduti e tante sotto trame si stanno evolvendo in modo completamente autonomo. Si è ancora lontani dalla conclusione del finale di stagione, ma arrivati a questo punto, l’intrigo è fin sopra le stelle.

L’episodio 6 sviluppa quattro grandi storie, tutte parallele tra loro, che abbiamo accennato nel riassunto delle prime cinque puntate. C’è Mark/Invincible come protagonista che continua il suo percorso di crescita, Nolan/Omni-man sulla difensiva a causa delle investigazioni contro di lui, Atom Eve alle prese con la ricerca del proprio io e, ultimo ma non ultimo, Robot in trattativa con i gemelli Mauler. Come sempre, la mano di Robert Kirkman si sente e la sceneggiatura di questo capolavoro è visibile anche per un occhio meno attento, riuscendo a dare importanza a tutti gli attori più importanti.

Adesso passiamo agli avvenimenti accaduti durante questa puntata e, come al solito, da questo momento in poi occhio agli spoiler.

Invincible Episodio 6

Tra mille difficoltà, Mark si risveglia dalla convalescenza dopo cinque giorni dall’attacco avvenuto da parte di Machine Head e dei suoi scagnozzi. Grazie alla sua ormai fidanzata Amber e al migliore amico William, si è deciso che per Invincible era tempo di una pausa. Destinazione: il college dove studia Rick, un amico più che amico di William. Purtroppo, il crimine non va mai in vacanza e i ragazzi verranno attaccati da un cyborg, che invece di combattere fino alla fine contro Invincible, si suiciderà malamente alla vista del proprio volto. Rick riconosce che il supereroe non è altri che Mark, tuttavia non viene riconosciuto allo stesso modo da Amber, litigando furiosamente per l’essere scomparso misteriosamente subito dopo l’assalto.

La sera stessa, Amber viene invitata ad una festa, ormai dubbiosa dei suoi sentimenti nei confronti di Mark, mentre William e Rick vengono rapiti da D.A. Sinclair, uno studente modello e dall’intelletto superiore, e dai cyborg da lui creati. William, diventato uno di essi, si ribella a sentire le “dolci” parole dell’amico e mandano all’ospedale il cattivo.

Invincible Episodio 6 Mauler

Robot continua a seguire le cure dei nuovi Guardiani del Globo, dichiarando l’estrema affezione che prova verso Monster Girl. Nel frattempo, lo stesso Robot porta avanti un progetto ancora segreto nella duplicazione di un individuo dall’identità ancora ignota. Losco, e allo stesso tempo curioso, come due malviventi possano essere d’aiuto al capo dei nuovi Guardiani.

Atom Eve abbandona definitivamente casa, salutando gli odiati genitori. In ricerca della libertà, si rifugia in una casa fatta su misura per lei e vivendo di giorno in giorno, aiutando le persone di tutto il mondo e sentendosi, finalmente, utile al Mondo. Sembra di aver trovato la propria strada, felice e serena dopo il torto ricevuto dall’ex Rex Splode.

Invincible Episodio 6 Omni-man

Infine, si parla di Omni-man. Ormai solo e con le spalle al muro, viene costantemente tenuto d’occhio dalla moglie Debbie Grayson. Ritrovato il costume con cui ha devastato i Guardiani, lo porta da Art Rosenbaum, il sarto dei supereroi. I due comprendono che l’uccisione del gruppo è avvenuto a causa di Nolan e che è stato proprio lui ad attaccare per primo. Debbie e Art, paurosi e titubanti, decidono di non dire nulla a nessuno, ma Nolan e proprio lì al varco ad attenderli.

Siamo quasi giunti alla fine di questa emozionantissima serie, però sono ancora parecchie gli anelli mancanti a questa catena, per il momento, perfetta o molto vicino alla perfezione. Attendiamo con ansia l’episodio 7 di venerdì prossimo, sperando che i giorni passino più velocemente di come stiamo passando ora.