Ciao a tutti amici di NerdHouse, io sono Tammy Trash e oggi parleremo della seconda parte dell’evento di wrestling più importante dell’anno il WrestleMania XL. Svoltosi il 6 e il 7 aprile 2024 a Philadelphia, oggi vi racconterò la seconda notte, quella del 7 Aprile. Iniziamo! 

L’opener di questa seconda serata è stato il match valido per il titolo mondiale dei pesi massimi dove Seth Rollins difendeva contro Drew McIntyre. Più che del match vero e proprio voglio parlarvi della fantastica storia che racconta. Abbiamo un Drew McIntyre più concentrato a sfottere CMPunk, costretto al tavolo di commento a causa di un infortunio procuratogli proprio dallo scozzese, e un Seth Rollins i cui acciacchi alla schiena e al ginocchio lo hanno portato a perdere il titolo. Dal punto di vista del lottato il livello del match è ottimo.

Nel post match Drew decide di sfottere di nuovo CMPunk che però reagisce e permette a Damien Priest di incassare il Money in the Back diventando il nuovo campione e facendo durare il regno titolato di Drew McIntyre 5 minuti. 

Proseguiamo poi con il Philadelphia street fight match tra Bobby Lashley e gli Street Profits contro il Final Testament. Il match peggiore della serata a mio parere. Soffriva di partenza di una storia poco sviluppata dato che le interazioni in puntata tra le 2 parti erano state pochissime e in più il match era stato annunciato semplicemente su Instagram con un video. Il Final Testament aveva bisogno di una vittoria ma così non è stato. Per quanto mi riguarda non è stato neanche un match così tanto divertente dal punto di vista dell’hardcore perché sono stati usati pochissimi oggetti. L’ultima cosa da menzionare è stata la presenza di Bubba Ray Dudley come arbitro speciale. Un match che poteva essere molto ma che alla fine non è stato nulla.

Il terzo incontro della serata è stato l’ultimo capitolo della rivalità tra LA Knight e AJ Styles. Al contrario del match precedente questo match invece è stato fantastico, a partire da AJ Styles che presenta una nuova canzone d’ingresso, molto più in linea con il suo personaggio attuale. Un AJ Styles che tenta di infortunare l’avversario alla gamba. A vincere alla fine è LA Knight che può finalmente vantare una vittoria a WrestleMania. In più questo match serviva per riprendersi dallo street fight precedente. 

Subito dopo c’è stato il match valido per il titolo degli Stati Uniti. Logan Paul difendeva contro Randy Orton e Kevin Owens. Anche quest’anno come l’anno scorso Logan Paul era accompagnato da una mascotte del suo brand di bevande Prime, sponsor dell’evento. Questo match è stato molto divertente con Randy e Kevin che inizialmente collaborano per mettere fuori gioco il campione ma che al primo schienamento ovviamente si rendono conto di essere l’uno contro l’altro. Abbiamo Logan Paul che prova a usare un tirapugni ma Randy

Orton lo disarma. È poi arriviamo al momento più alto del match. Chi si nasconde dentro la mascotte? L’anno scorso c’era KSI questa volta invece c’è IShowSpeed. Non fa nulla se non prendersi una RKO e permettere così a Logan Paul di vincere il match. Già solo per la sua presenza vi consiglio di recuperare questo incontro. 

Arriviamo adesso al penultimo match. Iyo Sky difende il titolo femminile da Bayley. Anche qui come per il primo match era molto importante la storia dove Bayley, una volta leader del Damage CTRL, veniva tradita proprio dal suo gruppo che adesso ha come nuova leader Iyo Sky. A livello di lottato parliamo di due delle migliori atlete che questo sport abbia. A vincere il match è Bayley che finalmente si redime, soprattutto dopo il disastroso anno che aveva avuto nel 2023 dove le sue vittorie si contavano sulle dita di una mano.

Infine arriviamo al main event della serata. Cody Rhodes contro Roman Reigns per il titolo universale. Aspettavamo la rivincita da un anno. Dato che la sera prima Cody e Sethavevano perso contro Roman e The Rock questo incontro era un Bloodline rules match. All’inizio era come guardare un normalissimo match senza squalifiche. I 2 lottatori combattono per tutta l’arena, vengono usati degli oggetti, ma poi iniziano a intervenire i membri della Bloodline. E questo è stato il momento più alto della serata. Arriva Jimmy Uso ad aiutare Roman Reigns ma dalla parte di Cody arriva Jey Uso. Arriva Solo Sikoa e torna John Cena. A quel punto arriva anche The Rock che insieme a Roman Reigns sbaragliano sia Cody che Seth Rollins, intervenuto con la divisa e la musica dello Shield, vecchio gruppo di cui faceva parte con Roman Reigns. A mettere fuori gioco The Rock ci pensa Undertaker. C’erano veramente tutti. Ho vissuto le stesse emozioni che ho avuto guardando Avengers Endgame. L’ultimo punto importante di questo match vede Roman Reigns che preferisce colpire con una seduta Seth Rollins invece che Cody Rhodes, facendoci capire che ancora non ha digerito il tradimento dello Shield di 10 anni fa. A vincere è Cody Rhodes che mette la parola fine allo storico regno di Roman Reigns durato 1316 giorni.

E voi avete visto WrestleMania? Se si, quale match vi è piaciuto di più di questa prima parte? Fatecelo sapere con un commento. 

Continuate a seguirci amici Nerd! Sia su Instagram che sul sito. Io vi do appuntamento alla prossima recensione. Ciao a tutti!