Ciao a tutti amici di NerdHouse, io sono Tammy Trash e oggi parleremo della prima parte dell’evento di wrestling più importante dell’anno il WrestleMania XL. Svoltosi il 6 e il 7 aprile 2024 a Philadelphia, oggi vi racconterò la prima notte, quella del 6 Aprile. Iniziamo!

Ad aprire le danze è stato il match valido per il titolo femminile mondiale dove Rhea Ripley difendeva dall’assalto di Becky Lynch. Serviva un match per riscaldare il pubblico e quale miglior incontro se non questo. Un dream match nel quale le 2 atlete non solo non si sono risparmiate ma che ti lasciavano anche con il dubbio su chi potesse vincere. Alla fine la campionessa mantiene il suo titolo e quindi si riconferma il fatto che “Mami is always on top”.

Si continua con il match valido per i titoli di coppia indiscussi della WWE. Il Judgment Day difende contro i #DIY, Awesome Truth, New Catch Republic, A-Town Down Under e il New Day in un match a 6 coppie con le scale. Dato che fino a questo momento i titoli di coppia erano unificati sia per RAW che per SmackDown si è deciso, finalmente a mio parere, di dividerli in questo match facendo in modo che il match andasse avanti finché non venivano staccati entrambi i set di cinture. Già la stipulazione dovrebbe fare capire il livello di questo match che a un certo punto non ha visto protagoniste solo le scale ma anche sedie e tavoli. Quasi 18 minuti di spettacolo puro che nel caso non lo abbiate visto vi invito a recuperarlo.

A vincere i titoli di RAW sono gli Awesome Truth con R-Truth che finalmente ha la sua prima vittoria allo show casee of the immortals. Invece SmackDown vede come nuovi campioni gli A-Town Down Under, devo dire una piacevole sorpresa dato che non erano tra i favoriti del match, anzi c’era stata una riunione qualche giorno prima dove si parlava della loro estromissione dal match. 

Il terzo incontro della serata è il 2 contro 2 tutto messicano tra Rey Mysterio e Andrade contro Santos Escobar e Dominik Mysterio, nonché il figlio di Rey. Il match stava andando molto bene, con 4 luchador lo spettacolo è assicurato, ma poi si arriva al finale dove Dominik prende una sedia ma Jason Kelce e Lane Johnson, 2 ex giocatori dei Philadelphia Eagles, lo disarmano dandolo in pasto a suo padre che vince il match.

Un finale totalmente anticlimatico e che serviva solo a mostrarci i 2 ex giocatori di football, ma che a noi lascia solo amarezza, non solo perché Dominik perde nuovamente contro il padre a WrestleMania ma perché come vittoria non serve neanche ad Andrade dato che lo schienamento vincente lo effettua Rey.

Si continua con la resa dei conti tra fratelli. Jey Uso contro Jimmy Uso. Questo match è stato una mezza delusione, non per la storyline sia chiaro ma proprio per quanto riguarda il lottato. È stata la parata dei superkick come se non sapessero fare altre mosse e questo è stato un peccato perché sappiamo le capacità in singolo di entrambi i lottatori. Non aiuta anche il fatto che il match sia durato poco più di 10 minuti. Io mi aspettavo almeno 20 minuti di incontro per la conclusione di una faida di questa portata. Un vero peccato.

Arriviamo adesso a quello che io reputo essere il match peggiore della serata. Sto parlando del 3 contro 3 tra le Damage CTRL e il team formato da Bianca Belair, Naomi e la nuova superstar di SmackDown Jade Cargill. Ovviamente gli occhi erano tutti su di lei essendo questo il suo secondo match da quando è in WWE. Io capisco volerla mostrare come la nuova big woman arrivata nello show blu ma così è troppo. Nel momento in cui lei è entrata il match è praticamente finito. Un match tra le altre cose durato solo 8 minuti, che non solo

poteva essere più lungo e spettacolare, ma affossa il Damage CTRL, e voglio ricordare che 2 atlete del Damage CTRL sono campionesse di coppia femminili, affossano non solo loro ma anche i titoli. 

Arriviamo al penultimo match della serata. Gunther difende il titolo intercontinentale contro Sami Zayn. Gunther è una garanzia, Sami è una garanzia, metterli nello stesso ring è stata una mossa più che azzeccata visto il match che hanno tirato fuori. Anche a livello di storia con un Sami Zayn che dimostra una resistenza fuori dal comune, ricordando un po’ il terzo film di Rocky. Come se non bastasse arriviamo al primo grande punto di svolta di questo 

evento. Gunther perde il titolo intercontinentale dopo 666 giorni e dopo essere diventato il campione intercontinentale più longevo nella storia della federazione. Nel post match un commosso Sami Zayn festeggia con la moglie. Per quanto riguarda Gunther adesso può puntare ad un titolo più importante e io voglio ricordare che ad agosto avremo un evento a Berlino.

Infine arriviamo al main event della serata. Seth Rollins e Cody Rhodes contro Roman Reigns e The Rock. Se a vincere sono i primi il match tra Roman e Cody sarà un 1 contro 1 ma se a vincere sono i 2 cugini il match sarà un Bloodline rules match. Questi 4 gladiatori si sono dati battaglia per quasi 45 minuti e il match non si svolge solo nel ring ma in tutta l’arena con un The Rock che fa continuamente abuso di potere, essendo ora uno dei capi della federazione. Tra l’altro un The Rock veramente in formissima, sembrava non combattesse da un paio di giorni non da anni. A vincere sono Roman Reigns e The Rock e quindi il match tra Cody Rhodes e Roman Reigns sarà un Bloodline rules match, ma ne parleremo nell’articolo dedicato alla seconda parte di WrestleMania. 

E voi avete visto WrestleMania? Se si, quale match vi è piaciuto di più di questa prima parte? Fatecelo sapere con un commento.

Continuate a Seguirci amici Nerd! Sia su Instagram che sul sito. Io Vi do appuntamento alla prossima recensione.

Ciao a tutti!