Bentrovati amici di Nerd House!!!
Oggi sono qui per parlare di una novità: “Pokémon Unite“.

Sono passate due settimane dal lancio ufficiale su switch e, dopo averci giocato un po’, volevo farvi sapere il mio parere.
Prima di tutto, non è il classico gioco del franchise ma, bensì un MOBA ( per chi non sapesse di che genere sia è un 5v5 nel quale bisogna conquistare la base nemica) , i giocatori prenderanno il controllo di uno dei Pokémon presenti nel roster e si sfideranno in battaglia.
Benché sia realmente giovane presenta sia dei punti di forza che alcuni gravi difetti che cercherò di spiegare.

Pokémon Unite - The Pokémon Company - Nintendo Switch - Recensione - Videogame - Videogiochi - MOBA

Uno dei pregi lo troviamo nella semplicità del gioco, senza aver troppe meccaniche e senza la presenza di un negozio durante i match rende da subito abbastanza capibile il tutto anche ad un neofita.
Per sostituire gli oggetti che si comprano nei match, tipico dei MOBA, Unite offre ai giocatori degli oggetti detti Held Item, per chi ha giocato almeno una volta ai Pokémon sono i classici oggetti che puoi assegnarli tipo :avanzi, Condivi esp, ecc… .
Collegandoci a questi oggetti possiamo però anche muovere una critica al gioco in quanto essi possono essere potenziati dal livello 1 fino al 30 andando a modificare sensibilmente le statistiche che offrono… Questo si può fare tramite degli oggetti in game che, però, possono anche essere acquistati con valuta reale, andando così a creare un divario enorme tra chi può spendere e chi no, bisogna però dire che questo accelera solo il procedimento in quanto gli oggetti sono limitati e si arriva tranquillamente a potenziarli gratis.

Personalmente ci sto giocando molto sia da solo che in compagnia di alcuni miei amici.
A mio avviso il gioco presenta numerosi punti di miglioramento per renderlo ancora più divertente.

Voto 8/10 con ampio margine di miglioramento.
Vi lascio il trailer del gioco così poi so già che andrete a scaricarlo!

Dopo avervi esposto la mia opinione voi ci avete già giocato? Avete voglia di provare?
Se si fatecelo sapere nei commenti sotto il post Instagram!.

Da More è tutto, buon game!

Many Nerds, One House!