Circa due settimane fa vengo contattato su Instagram da un certo Giuseppe Impellizzeri, in arte Gimp, che mi proponeva il suo ultimo fumetto uscito quest’anno al Lucca Comics. Subito pensai fosse un volume autoprodotto, invece, notai poi che era edito da una casa editrice che non conoscevo: KundaComics.

Con lo sguardo di chi vuole sempre conoscere nuove realtà decisi di indagare un po’, ma senza cercare un contatto diretto, volevo prima leggere l’opera in modo da avere un motivo per “scappare il ghiaccio” con loro.
Una sera, però, sul gruppo Telegram di Nerd House (se ancora non ci sei ti basterà cliccare QUI) e un certo “Batman” scrisse per contattare qualcuno dello staff, casualmente di notte non dormo quindi gli risposi io e mi disse che voleva stringere una collaborazione tra Nerd House e, indovinate, KundaComics!

Il destino aveva voluto giocare così le sue carte.

Nei giorni successivi, quindi, entro in contatto con uno dei due fondatori e mi viene raccontato meglio il progetto della “casa editrice 3.0”

KundaComics - Kunda Token - Comics - Manga - Crypto - Cryptovalute - Gimp

Questa nuova casa editrice nasce per diffondere, principalmente online, il lavoro di molti artisti che probabilmente, per motivi vari, non avremmo mai avuto la possibilità di raggiungere.

Fin qui nulla di particola, ma ecco qui la chicca: loro pagano i loro artisti grazie alla loro Moneta Digitale il Kunda Token!

In poche parole hanno creato una Crypto, come i Bitcoin o gli Ethereum, da utilizzare come metodo di pagamento.
Questa scelta a me fa impazzire! Io sono un fan delle Crypto e penso che sarà la moneta del futuro, ma questo è un mio pensiero e solo il futuro saprà dirci chi aveva ragione e chi torto.

KundaComics - Kunda Token - Comics - Manga - Crypto - Cryptovalute - Gimp

Nel loro catalogo, per il momento, non escono titoli che possono farti saltare dalla sedia, ma già da un primo sguardo possiamo vedere alcune letture che potrebbero ribaltare i nostri giudizi iniziali.

Il nostro compito è da sempre quello di divulgare la Cultura Nerd e anche questa volta non ci vogliamo tirare indietro!
Quindi andremo a scoprire meglio le opere di questa neo casa editrice e scopriremo meglio questo metodo 3.0 che utilizzano.

Nel frattempo vi lascio il link al loro sito, fateci un salto anche voi e scopriamo insieme i tesori che si celano tra i file di KundaComics!

E voi cosa ne pensate del mondo Crypto? Ma soprattutto, cosa ne pensate della possibilità di comprare fumetti e manga grazie alle Crypto?

Dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere è tutto, rimanete connessi con i nostri canali social per rimanere aggiornati sui nostri eventi e sulle lettura di casa Kunda!

Many Nerds, One House!