Ciao a tutti amici di Nerd House! Antogenny è qui con voi per parlare del finale di stagione di uno dei fenomeni del momenti su Amazon Prime Video: Invincible Episodio 8. La serie tv ideata e scritta da Robert Kirkman promette colpi di scena e una lotta allo stremo per la resa dei conti tra i due super Invincible e Omni-man.

Finalmente riusciremo a scoprire il motivo delle azioni di Nolan Greyson e ci sarà da vedere delle belle. Come al solito, preparatevi; da questo momento in poi, ci sono grossissimi spoiler.

Invincible Episodio 8 Omni-man

Mark e Nolan si trovano faccia a faccia, per risolvere una volta per tutte la questione lasciata in sospeso nell’ultima puntata. Dopo aver nuovamente uccisio Immortal, il super cattivo vestito di bianco e rosso spiega, finalmente, il perchè delle sue gesta.

Il viltrumiano spiega il burrascoso passato, dove il più debole era destinato a morte certa. Solo così, la razza degli abitanti di Viltrum riuscì a crescere come civiltà e a raggiungere il suo pieno potenziale. In breve tempo, i vultroniani, tra cui Nolan, diventarono i padroni della galassia e non solo.

L’espansione dell’Impero Viltrumiano, tuttavia, rallentò col tempo e presto si scelse di cambiare modo per conquistare nuovi mondi. A Nolan venne affidata la Terra come pianeta per distruggerne le difese e renderlo libero da ogni protezione.

Il piano di Nolan, quindi, è quello di annettere la Terra a Viltrum, chiedendo a Invincible di aiutarlo e governare insieme. Il giovane Mark non sembra tuttavia consenziente. La lotta ha inizio.

La furiosa colluttazione ha effetti gravissimi sui terrestri. Le prime vittime sono due piloti di caccia bombardieri a difesa di Mark. Salvati prima da Invincible, vengono immediatamente uccisi con incredibile facilità da Omni-man, mostrando quello di cui è veramente capace senza il minimo sforzo.

Invincible Episodio 8 Morte

Dopo un potentissimo pugno, Mark viene scaraventato a velocità supersonica su una cittadina simile a New York, portando distruzione e facendo crollare un palazzo. Le vittime sono innumerevoli, ma a Omni-man questo ancora non basta.

Preso il figlio sulle spalle, si precipita in volo a piena potenza sulla strada, sbucando nella metropolitana. Qui viene data vita a una delle scene più belle, malsane e folli di tutta la serie. Nero dalla rabbia, Nolan vuole dimostrare che gli uomini valgono meno di zero. Bloccato Mark dalla nuca, lo piazza di fronte a un treno in arrivo sui binari.

L’impatto è devastante. Il tempo rallenta per qualche secondo per darci modo di vedere cosa sta succedendo. L’alta velocità del treno in collisione con la faccia del ragazzo invincibile provoca la morte di qualsiasi persona gli si parasse davanti. Sangue e membra a non finire, lamiere distrutte dalla durezza dei corpi e un deragliamento ormai certo.

Invincible Episodio 8 Lotta

Mark, dopo questo evento immorale, ancora esita a passare dalla parte del padre, e così subisce un altro attacco. Spedito sulle montagne, la foga dei pugni di Nolan produce una valanga dalle proporzioni immense, distruggendo tutti gli abitanti limitrofi.

Stanco e disperato, Nolan ricorda i bei momenti passati insieme a una giovane Debbie e a un piccolissimo Mark, fermando la sua collera. Invincible, ormai con il volto tumefatto e senza forze per reagire, vede il padre fuggire, fuori dall’atmosfera, senza una meta certa.

La storia principale si conclude praticamente qui. Mark viene salvato da Cecil e da Debbie, in lacrime. I Nuovi Guardiani salvano i pochi sopravvissuti nella città distrutta. Nel frattempo, i gemelli Mauler tornano in carcere, ormai accerchiati dall’Agenzia.

Mark seguirà un lungo periodo di convalescenza che gli farà capire che lui è, ormai, il vero protettore della Terra. Il padre è stato seguito fino alla fine del sistema solare, poi si sono perse le tracce, anche se la direzione seguita era sempre dritta. Il ragazzo riprende i contatti con Amber e William e passano finalmente una giornata insieme, con la compagnia di Eve, senza ulteriori problemi. O forse no?

Arriva una chiamata da Cecil. La richiesta è di intercettare un oggetto volante nello spazio profondo in arrivo sulla Terra. Mark si trasforma in Invincible, un’altra volta, e parte subito per capire con chi prendersela. Chi incontra nei pressi della Luna è l’alieno Allen, che tardamente dice a Mark di allontanarsi dalla terra a causa di un viltrumiano poco raccomandabile.

E ora si conclude davvero l’ultima puntata di Invincible. Tra un ricapitolo generale di tutte le sotto trame vissute, tutti i protagonisti, malvagi e non, che sono stati visti fino a quel momento. E attendiamo con ansia la seconda stagione, confermata da poco direttamente dai creatori.

Nel caso non abbiate voglia di aspettare la nuova stagione vi lascio il link per iniziare a leggere il fumetto e sapere come andrà avanti la storia di INVICIBLE. Amici di Nerd House per adesso è tutto, vi aspetto sulla pagina Instagram a parlare di questa fantastica serie!

Un saluto da Antogenny.

Many Ners, One House!