Ciao a tutti amici di Nerd House! Qui antogenny che vi parla per una breve recensione di Invincible 7, la serie tv del momento disponibile su Amazon Prime Video. La penultima puntata della prima stagione ideata da Robert Kirkman scioglie molti dubbi e chiude tante sotto trame che si sono create nei passati episodi. Siamo di fronte a una resa dei conti epica oppure a un finale del tutto inaspettato?

Invincible 7 Omni-man

La puntata 6 ci ha lasciato con Omni-man alla ricerca disperata di Mark/Invincible, dopo che la moglie Debbie ha smascherato l’omicidio di Nolan e a seguito dell’attacco degli uomini dell’Agenzia per la Difesa Globale per fermare il supereroe. William, migliore amico di Mark, riferisce a Nolan la posizione del ragazzo, che parte a tutta birra verso la sua posizione. Tempo stimato di intercettamento: meno di 6 minuti.

L’Agenzia sfrutta tutte le sue forze per bloccare l’avanzata di Omni-man e Cecil cerca di prendere tempo giocando con il teletrasporto. A suon di raggi laser e i cyborg creati da D. A. Sinclair visti lo scorso episodio, nulla ferma la corsa del più forte degli eroi verso suo figlio.

L’ultimo stendardo in grado di eliminare rimane un gigantesco mostro tentacolare bombato di anestetizzanti. E con lui, il povero Nolan fa veramente molta fatica, ma nulla è ancora detto. Il tutto con gli elicotteri della televisione a riprendere lo scontro e alla ormai disfatta del vero cattivo.

Invincible 7 Mark Eve

Nel frattempo, Mark è stato lasciato da Amber, che sapeva già la seconda identità del giovane supereroe. In un momento di fragilità, torna da Atom Eve per supporto morale e ritrovare, anche lui, il proprio io e per cercare di far bilanciare la sfera privata con quella pubblica. Vista l’esplosione di un satellite, precedentemente utilizzato dall’Agenzia per sparare i laser, corrono a vedere se ci sono vittime o feriti.

Dall’altra parte, Robot si autodisintegra e rivela la sua vera identità: Rudolph Conners, un genio trentenne in un corpo mutilato all’interno di una teca di vetro. Il suo scopo era utilizzare i gemelli Mauler per creare un corpo più giovane, sfruttando il DNA rubato a Rex Splode. Lo scambio di corpi avviene perfettamente e ora il giovanissimo Rudolph, nel corpo di un sedicenne, è in grado di gestire da remoto illimitate copie di Robot e addirittura un super robot.

In cambio, i gemelli ricevono in dopo gli schemi per un casco che cambia la volontà delle persone che lo indosseranno. Con i progetti del casco, i gemelli Mauler riportano in vita Immortal, uno dei vecchi Guardiani del Globo. L’intento è quello di comandarlo per le proprie malvage volontà. Tuttavia, in un impeto d’ira, il leader dei Guardiani parte per vendicarsi del torto subito nei confronti di Omni-man.

Invincible 7 Showdown

Tutte le storie parallelo vanno a confluirsi qui, in una campagna americana, dove Nolan sta per essere sconfitto dal mostro. Mark, visto come è messo il padre, va ad aiutarlo e mette in piedi un tag team per sconfiggere l’orribile creatura. I due hanno la meglio, però Immortal va dritto verso Omni-man, cercando uno scontro uno contro uno. Invincible abbatte l’essere deforme da solo con l’ausilio della corrente ad alta tensione.

La battaglia tra l’ex Guardiano e il più potente tra i supereroi non ha pari. Omni-man uccide, di nuovo, Immortal, questa volta tagliandolo a metà poco sopra il bacino, davanti agli occhi di Mark e delle telecamere in mondo visione. Siamo alla resa dei conti, dove finalmente tutte le menzogne vengono a galla. In tutto ciò, manca ancora il movente, ancora celato e di difficile comprensione.

Il finale di stagione promette uno scontro al limite della spettacolarità e con mille colpi di scena, come tutti gli episodi fino ad ora. Rimanete sintonizzati su Nerd House per non perdervi la recensione dell’ultima puntata e una recensione generale della serie.

Vi aspetto sotto il post di Instagram per discuterne insieme, mentre se volete iniziare a leggere la storia dall’inizio qui trovate il primo volume.

Many Nerds, One House