Buonasera amici Nerd!

Oggi vogliamo farmi entrare nell’essenza del mondo della Cave of Wonders. La passione per i giochi da tavolo ci è nata soprattutto per cercare un modo alternativo per divertirci con i nostri amici e per passare le serate.

È iniziato tutto nel periodo del lockdown, quando chiuse in casa volevamo trovare un modo per poter rimanere in contatto con i nostri amici e per far passare il tempo. 
Provando diversi giochi online che proponevano un’ampia gamma di boardgames, abbiamo affinato la nostra tecnica e soprattutto scoperto il nostro genere di giochi preferito… i PARTY GAMES!

Una festa con i giochi, che cosa volere di più?

Nei nostri video vedrete parecchio questo genere quindi, ora bando alle ciance, e partiamo con il presentarvi ovviamente un gioco di questo genere!

Non fatevi ingannare dalla copertina è un detto che vale anche per i giochi di società ricordate! Infatti, il gioco in questione vi farà venir voglia di acquistarlo solo per i disegni sulla scatola. Ma ehi, aspettate di continuare a leggere perché ci sono tanti altri motivi che vi porteranno a spendere i vostri soldi. 

Ora, Apriamo il sipario e finalmente vi diciamo il nome del gioco: “Happy Little Dinosaurs”!

Happy Little Dinosaurs - Asmodee - The Cave of Wonders - Boardgames - Boardgame - Gioco da tavolo - Giochi da tavolo - Party Games - Recensione

C’è non so voi, ma noi amiamo questi teneri dinosauri, sono troppo belli e cucciolosi! 

L’autore del gioco è Ramy Badie, edito in Italia da Asmodee e giocabile da 2 a 4 giocatori. La durata è media, infatti siamo sui 30/60 minuti. 

Happy Little Dinosaurs è un gioco di carte molto intuitivo e scorrevole.
Impersonerete un dinosauro che ahimè però non ha vita facile. Infatti, la vita cercherà di stendervi ad ogni occasione. Il vostro obiettivo? Non estinguersi!

Dovete infatti cercare di sopravvivere a diversi tipi di disastri, da quelli Naturali a tentativi di trasformarvi nella portata principale da parte di altri predatori e cose così. Se non morite sotto le fauci di animali feroci e per tsunami improvvisi e raggiungete i 50 punti grandi! Avete vinto e siete ancora vivi, che volete di più?
Andiamo alla ciccia del discorso, vi presentiamo i nostri PRO e CONTRO!

Pro di Camilla:
– OVVIAMENTE LA GRAFICA, RAGAZZI SCHERZIAMO?!
– Molto curate le vignette dei disastri 

Contro di Martina:
– Il regolamento e le carte sono parecchio ambigui (vanno interpretate);
– Le carte effetto che aumentano il punteggio e/o diminuirlo risultano difficili perché bisogna tenere mentalmente il conto.
– Party games? 4 persone sono po’ pochine (ma infatti è uscita anche l’espansione per più giocatori!)

Detto questo, le Cave of Wonders si ritirano e lasciano a voi lo spazio per opinioni e commenti!

Vi lascerete tentare dalla grafica o ragionerete di più sulla meccanica?

Se non siete soddisfatti delle info fino a qui e volete sapere ancora qualcosa in più correte sul nostro canale a vedere il video!

Happy Little Dinosaurs - Asmodee - The Cave of Wonders - Boardgames - Boardgame - Gioco da tavolo - Giochi da tavolo - Party Games - Recensione

Alla prossima recensione! E non dimenticate

Many Nerds, One House!