Ciao amici di Nerd House,
il vostro “Vero Credente” è tornato con una chicca dedicata a tutti coloro a cui è piaciuto WandaVision.
Oggi vi parlerò di “Visione” di Tom King e Gabriel Hernandez Walta. Quest’arco narrativo incentrato su Visione si colloca tra il 2015 e il 2016, durante il periodo “All-New All-Different” della Marvel Comics. Questo fumetto è a mio parere uno dei più belli degli ultimi anni. Ci vengono presentati Visione e la sua nuova famiglia, che tentano di vivere una vita normale in un quartiere di Washington D.C.

Ma cosa succede quando la normalità diventa un’ossessione? La storia presenta una trama incredibilmente avvincente, con un numero notevole di colpi di scena, e ha l’abilità di creare momenti di serenità che lentamente mutano in momenti di alta tensione, rendendola in certi punti un vero e proprio thriller. Nonostante i protagonisti siano sintezoidi (robot umanoidi) essi sono caratterizzati in maniera incredibilmente umana, e questo permette al lettore di empatizzare, gioire e soffrire insieme a loro.
E nonostante la storia presenti un inizio che dovrebbe trasmetterti serenità e pace, essa muta lentamente in una drammaticità incredibile, e se prima potevi “temere” determinate meccaniche e determinati personaggi, alla fine non potrai fare a meno di dispiacerti per loro. Non mancano ovviamente riferimenti al mondo generale di Visione (come si può notare nella copertina dell’albero genealogico) e in generale a tutto l’universo marvel, così che si possa godere il personaggio al 100%.

Una storia davvero unica, dal sapore di ineluttabile tragedia che reinterpreta Visione per il nuovo millenio. Il capolavoro di Tom King è un vero e proprio Must Have.
Fateci sapere se avete letto questo volume sotto il nostro post di Instagram! Se invece non l’avete ancora letto ma vi abbiamo fatto venire un po’ di fame letteraria vi lasciamo il link per comprarlo su Amazon QUI.
Alla prossima Nerds!
Many Nerds, One House!