Domenica siamo riusciti ad andare a vedere il nuovo film sui supereroi targato James Gunn: The Suicide Squad.
Spolier: ci è piaciuto.
Anni dopo l’uscita del primo film sulla squadra suicida, continuano le avventure dei nostri cari condannati a morte guidati dalla solita Amanda Waller. Tra vecchie conoscenze (Harley Quinn, Flag e Capitan Boomerang) e nuove (Bloodsport, Peacemaker, King Shark, etc.) le avventure della nuova Suicide Squad iniziano nel peggiore dei modi.
Dopo aver arruolato un po’ di strani membri il capitano Flag sbarca sull’isola di Corto Maltese, dove ad aspettarli c’è l’intera armata che lascerà in vita ben pochi di loro.
Nel frattempo una seconda squadra sbarca su un’altra sponda dell’isola (madonna che odio per la Waller!!!) senza, ovviamente, trovare nessuno ad aspettarli.
Un inizio decisamente particolare che però piazza le basi per quello che sarà un film decisamente sopra le righe!

Il film ha una quantità decisamente elevata di momenti SPLATTER! non che sia un male eh, ma era decisamente inaspettato.
I momenti comici si alternano perfettamente a quelli d’azione e a quelli più tragici, forse un po’ calcate alcune scene ma nel totale mai pesante o fuori luogo.
Harley rimane la protagonista indiscussa anche di questo film, per quanto interessanti possano essere gli altri passano sempre in secondo piano al fianco di Margot Robbie; l’unico che riesca a tenere la scena come lei e il nostro amicone King Shark!
Tornando al cast, abbiamo capito perché hanno preso la decisione di fare una serie completa su Peacemaker, il personaggio è stato costruito davvero in maniera perfetta. John Cena ha forse tirato fuori, grazie al regista sicuramente, una delle sue migliori interpretazioni cinematografiche, se non la migliore vista fin’ora.
Bloodsport è il personaggio che mi ha deluso e allo stesso tempo stupito di più, probabilmente il mio giudizio è dato dalla sua sostituzione al mio amato Will Smith (cavolo quanto avrei voluto rivedere lui nel film!!!).
Polka-dot man è il personaggio più problematico di tutti, con il potere più forte e che vi lascerà più straniati tra tutti i membri della squadra (è davvero strano strano fidatevi).
Ultima ancora da citare… Ratcatcher II, devo essere sincero all’inizio ero abbastanza dubbioso di questa scelta, non mi stava convincendo molto. Dopo 5 secondi ho cambiato idea, cioè appena visto il suo fedele compagno Sebastian! (Best personaggio)!
Un film da pazzi scatenati, ma James Gunn ci aveva già avvertiti, quindi non ci siamo stupiti più di tanto.
Se ci chiedete se ci è piaciuto la risposta è: sì, se ci chiedete se dovete andare a vederlo al cinema la risposta sarà: ovviamente!, se ci chiedete se dovete amare King Shark la risposta è: come fai a non amarlo?! E vale lo stesso per la cara Margot.
Se siete ancora indecisi vi lascio il trailer qui sotto, lo so lo avete già visto, ma rivedetelo. Dopo averlo visto ordinate i biglietti e correte al cinema più vicino ( e meno costoso) che avete!
E siamo alla fine, dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere è tutto.
Venite sotto il post di Instagram dedicato al film e fatemi sapere cosa ne pensate! (clicca qui)
Many Nerds, One House!