Bene ragazzi, Vero Credente oggi vi parlerà dei 2 crossover fra The Flash e Supergirl.
Il primo crossover è la 1×18 di Supergirl; il titolo della puntata è “Terre Infinite“.
Attualmente Supergirl sta affrontando le conseguenze dei danni che ha causato sotto l’effetto della kryptonite rossa; la gente la teme e nessuno si fida più di lei.
Intanto, su Terra-1, Flash si sta allenando per aumentare la sua velocità nel tentativo di fermare un nuovo pericoloso avversario: Zoom. Durante i suoi test Barry finisce accidentalmente su Terra-38 dove incontra Kara. I due eroi fanno subito amicizia e Barry spiega alla ragazza di provenire da un’altra terra e che esistono terre infinite. L’eroe conforta anche Kara dicendole che presto i cittadini di National City torneranno a credere in lei.
Durante la puntata Supergirl e Flash si alleano per fermare Silver Banshee e Livewire e alla fine i cittadini ritornano ad adorare Supergirl. Alla fine della puntata Barry saluta la sua nuova amica e torna sulla sua terra.

Devo dire che ho apprezzato la decisione di creare un rapporto fra Supergirl e Flash: i due eroi si somigliano molto, ispirano le persone, sono spesso spassosi e hanno una buona chimica assieme. Questa puntata funziona anche bene ed ho trovato interessante come Barry riesca subito a stringere amicizia con Kara ed è stato divertente vederlo comportarsi da nerd ed amare la tecnologia del DEO.

Il secondo crossover è la 3×17 di The Flash; la puntata si intitola “Duetto“.
Nella 2×16 di Supergirl, il DEO prende in custodia un misterioso prigioniero, Music Meister; quest’ultimo, in realtà, si è lasciato catturare per impadronirsi di un dispositivo costruito da Cisco Ramon che gli permetterà di raggiungere Terra-1 e trovare Flash. Music Meister stordisce tutti i presenti con una sorta di potere ipnotico, dopodiché fugge su Terra-1; Supergirl, colpita dalle onde, cade in trance e si ritrova letteralmente catapultata all’interno di un musical.
Spostandoci su The Flash, Music Meister stordisce anche Barry e così il velocista si ritrova nel musical insieme a Kara.
Durante l’episodio i due eroi capiscono che per tornare nel mondo normale dovranno seguire la trama, eseguire il musical e comprendere alla fine l’amore che provano per le rispettive dolci metà. Alla fine della puntata Music Meister viene sconfitto, Kara torna sulla tua terra e Barry chiede ad Iris di sposarlo.

Dunque, generalmente non mi piace quando mettono un episodio musicale in una serie, ma devo dire che questa volta è uscito fuori un crossover sfizioso, divertente e soprattutto sensato.
Ritengo inoltre che questo crossover sia nato anche come piccolo tributo alla serie tv musical Glee, dato che Grant Gustin (Flash) Melissa Benoist (Supergirl) e Darren Criss (Music Meister) avevano già recitato nella serie.
Penso che sia stato molto bello vedere Barry e Kara cantare insieme, le canzoni funzionano ed è anche bello vedere come entrambi gli eroi cerchino di fare chiarezza sulle relazioni che stanno affrontando (una con Mon-El e l’altro con Iris West).
Bene ragazzi, anche per oggi la finiamo qui. Vi ricordo di rimanere sintonizzati poiché a breve entreremo più a fondo nell’Arrowverse e parleremo dei grandi crossover che hanno coinvolto le varie serie.
Vi ricordo di non perdervi gli altri articoli presenti sul nostro sito e di fare un salto sulla mia pagina Instagram.
Alla prossima gente.
Many Nerds, One House