Hey there!
Sono Rox e oggi parliamo di She-Hulk!
She-Hulk Episodio 1
Il primo episodio che a dir la verità mi è piaciuto più del secondo, ci presenta come Jennifer Walters, una avvocata e viceprocuratrice alle prese con la società patriarcale si trova ad aver a che fare anche con la sua nuova superidentità.
A causa di un incidente in macchina con una astronave sakaariana, Jen viene contagiata dal sangue di Bruce Banner che la rende una Hulk, per tanto egli la obbliga ad intraprende un percorso per imparare a gestire i suoi nuovi poteri che dimostra di poter contenere senza problemi.

Una polemica che ha accesso l’internet è stato il comportamento di Jennifer verso Bruce, ella infatti lo ha pesantemente offeso quando lui le ha chiesto di rimanere e continuare il suo percorso. Lei lamenta di non aver bisogno di continuare e che è perfettamente capace di controllarsi perché la sua vita, in quanto donna, è costantemente sotto pressione per tanto gestisce perfettamente la trasformazione.
Un riferimento esplicito al catcalling, infatti, viene fatto verso inizio episodio.
Come nei fumetti abbiamo una Jennifer Walters coinvolta nella parità di diritti e nel contrasto alle violenze di genere, come le molestie verbali sopracitate.
Se pur non approvando la reazione che ha Jen verso il cugino quello che viene rappresentato è ciò che in realtà avviene tutti i giorni nel mondo reale la mancanza di dialogo e voglia di capirsi. Bruce, da uomo, non può capire cosa vuol dire nascere donna, Jen stessa, da donna, non riesce a comprendere gli standard che vengono imposti dagli uomini dal patriarcato.
Nella discussione alla fine Bruce accetta la decisione della cugina di poter decidere per se stessa, Jen, invece, che ancora non capisce cosa voglia dire essere sottoposta alle pressioni che ha avuto l’Avenger, chiede scusa senza crederci troppo.

Al termine del primo episodio vediamo per la prima volta Titania, interpretata da Jameela Jamil.
Lo scontro con la nuova Hulk la mette al tappeto in pochi secondi.
She-Hulk Episodio 2
Nel secondo episodio scopriamo che anche la carriera di Jen non se la passa bene, infatti, per aver salvato la vita ai giurati viene licenziata dallo studio per cui lavora in quanto la causa che stava seguendo è stata ritenuta illegittima, i giurati non sarebbero imparziali nel giudizio perché salvati da lei.
La disoccupazione e la ricerca di un nuovo studio sono stati, diciamo, interessanti, infatti, durante la ricerca Jen sfoglia un giornale, e troviamo due easter egg.

Notate niente di strano?
Queste lame d’acciaio, mi sembrano proprio familiari!
Finalmente abbiamo anche un riferimento anche al celestiale parzialmente emerso.
Jen alla fine trova un lavoro, glielo offre il capo dello studio legale che ha chiesto l’illegittimità della causa precedente.
Quello che a me sembra più un tentativo di incastro mette Walters nella situazione di difendere Abominio, Emill Blonsky, il quale con una scena non troppo credibile dice di essere pentito, e come sappiamo già da Shang Chi è stato beccato a fare combattimenti illegali.

Questo secondo episodio è di impostazione quindi comprendo il fatto che fosse un po’ più sottotono.
Comunque si lascia guardare senza problemi.
Apprezzo che abbiano voluto rappresentare in maniera esplicita molti aspetti che le donne vivono giornalmente. Per molti può sembrare esagerato sottolinearlo spesso, specialmente se sono cose che non si subiscono mai, eppure basterebbe pensare quanto, invece, sia frustrante subire queste cose ogni giorno e che per comprendere come poter migliorare bisogna guardare ‘l’elefante nella stanza’.
Una scena molto importante che ci anticipa una possibile nuova storia del nostro super eroe verde, è quella dove vediamo lo vediamo in viaggio nello spazio sulla navicella sakaariana che ha causato l’incidente in macchina.
Nel primo episodio infatti Bruce dice a Jen che stava lavorando per capirne di più.
Prima di accettare il caso ufficialmente Jen chiama il cugino e lo informa/chiede l’approvazione per il caso.
Hulk la informa che per un po’ non potrà andare a trovarla, e lo vediamo infatti sulla navicella sakaariana.
Ora, Theory Time!
Se dovessero decadere i diritti Universal su Hulk e possibile che Feige stia programmando un MCU Hulk, forse un World War Hulk?
Inoltre, potremmo avere una certa Contessa Valentina Allegra de la Fontaine che ingaggia Abomination nei Thunderbolts, insieme a Zemo, US Agent, ecc…

Vi sono piaciuti gli ester egg?
Vi siete accorti del riferimento a Edward Norton fatto da Hulk?
See yaa!
Many Nerds, One House!