Ciao a tutti da Luke, amici nerd.

Oggi scriviamo una piccola recensione su una serie tv di Star Wars ormai conclusa, ma che aggiunge delle ottime storie nella galassia lontana, lontana che esisteva tanto tempo fa.

Parliamo di Star Wars Rebels! Spero che già in molti tra voi l’abbiano vista e per chi invece non la conosce, cercherò di non fare troppi spoiler. Perciò cominciamo!

Questa serie tv è disponibile su Disney+ ed è composta da 4 stagioni da 15 a 22 episodi ognuna, mentre le puntate sono relativamente corte, circa 20 minuti.

Gli eventi narrati si collocano tra il terzo ed il quarto episodio e raccontano della nascita della ribellione in un piccolo angolo dell’universo e ne segue le battaglie contro il malvagio Impero.

Questo prodotto è generalmente rivolto ad un pubblico abbastanza giovane e per quel target specifico trovo che sia molto ben fatto sotto praticamente ogni punto di vista: lo stile grafico è morbido e per niente spigoloso (a differenza del fratellone Clone Wars); la trama è ben costruita ed abbastanza intrigante e si incastra bene tra eventi passati e futuri; la colonna sonora beh, cosa ve lo dico a fare;. Se lo si deve analizzare dal punto di vista di un pubblico un po’ più adulto, lo show può essere un po’ troppo leggero per alcuni motivi che rientrano nella strutturazione della serie per un altro target: non c’è un gran uso della “violenza”, infatti i protagonisti preferiscono spesso usare i trucchi mentali Jedi per sfuggire dai combattimenti. Molto “codice Jedi”, nulla da dire, ma questo fa mancare nelle diverse battaglie gli spettacolari smembramenti da spada laser o le gravissime ferite da blaster per esempio. Inoltre non si percepisce per bene la crudeltà  e l’efferatezza che dovrebbero essere tipiche degli inquisitori.
Oltre questo devo citare altre due cose che secondo me sono piccoli difetti o che avrei fatto diversamente. Le spade laser sono orrendamente sottili e questa la cosa che mi turba di più di tutte! Sembra che combattano con dei bastoncini, dei bastoncini laser! Non capirò mai la scelta di questo look… poi Darth Vader, avrei gradito vederlo un po’ di più lungo tutto l’arco della narrazione. Per quest’ultimo però non sono troppo deluso perché nella serie è presente un altro importante personaggio, che svolge un ruolo importantissimo negli eventi di Rebels: il Grand’ammiraglio Thrawn! Eccezionale davvero, uno dei miei preferiti di tutta la serie!

Insomma i punti a sfavore non sono gravi, soprattutto se si tratta di fan di Star Wars. Anche questa serie come quella di The Mandalorian e Clone Wars, aggiunge storie e particolari interessanti, oltre che sviluppare ulteriormente personaggi che si conoscono e che ancora non sono comparsi in prodotti cinematografici.
Quindi senza farmi trasportare troppo dal mio amore per Star Wars diamo un voto alla serie!
Gli darei un 8/10. Trovo sia una serie di qualità e adatta ai nerd di abbastanza tutte le età e quindi si merita un voto alto.

Vi lascio il trailer qui sotto così potete farvi un’idea migliore di quello di cui vi ho raccontato.

Fatemi sapere sotto il nostro post di Instagram cosa ne pensate!

Tempo di saluti, amici Nerd. Grazie per essere passati di qua e continuate a seguirci su tutti i nostri social oltre che sul sito!

Alla prossima! E ricordate
Many Nerds, One House!