Buonsalve amici di Nerd House!
È il professor Pollo che vi parla! Oggi vi porterò con me, in un viaggio alla scoperta dei Pokémon. Se vi state chiedendo: si parlerà di giochi?
No, bensì della loro versione mangosa.
La serie in questione si chiama “Pokémon la grande avventura” e narra la storia dei personaggi presenti nei vari videogiochi della serie. Per farvi un esempio, la prima “saga” è ambientata a Kanto, e il nostro protagonista è niente popo di meno che Rosso.
Ora starete pensando: ma è il rosso dei videogiochi? Eh…diciamo.
Il nome è lo stesso, ma il personaggio no. A differenza della versione videoludica, lui parla.

Quindi, ogni saga ha un’ ambientazione e personaggi diversi in base alla regione, così come i Pokémon, naturalmente.
Ci sono anche i manga per i “remake” della serie, come ad esempio soul silver e platino. Ma la differenza maggiore, sta nelle lotte Pokémon. Ad esempio, nel manga i Pokémon possono ferire gli allenatori e l’ambiente circostante viene influenzato da esse. E inoltre i Pokémon possono anche morire, per non parlare di alcune chicche ,che non verranno mai luce nei videogiochi.
Piccola info editoriale: il manga al momento è fermo a Pokémon platino. Pokémon Bianco e Nero fu edito tempo fa dalla J-Pop, ma in un’edizione molto diversa da quella di oggi.
Un dubbio affliggeva noi lettori: ma dobbiamo recuperare bianco e nero così? O ci sarà una ristampa con una nuova edizione?
La risposta ci è stata data da J-Pop col direct 86, “il manga tornerà col suo finale inedito“.
Siamo un po’ indietro rispetto alle uscite in Giappone (loro sono già a Pokémon spada e scudo), ma pian piano ci arriveremo.

Vi ho incuriosito?
Se sì, correte a recuperarlo!
Inoltre vi chiedo, qual’e il vostro gioco Pokémon preferito? E il vostro Pokemon preferito?
Inizio io dicendo, come gioco Pokémon Soul Silver e come Pokémon Swampert.
Se volete conoscermi meglio visitate la mia pagina Instagram e per i commenti, invece, vi aspetto sotto il post di Nerd House!
Many Nerds, One House!
Trackback/Pingback