Eccoci qui amici di Nerd House! Come vi abbiamo promesso abbiamo visto il film e adesso vi diciamo cosa ne pensiamo.
Come voto vi diamo uno spoiler sarà un 8!
Il 6 gennaio è uscito su Disney+ un nuovo film pixar, a pochi giorni dall’uscita di Soul arriva sulla piattaforma di Topolino il film Onward.
Il film racconta di un mondo magico in cui, però, la magia è stata pian piano sostituita completamente dall’evoluzione tecnologica.

Qui troviamo due fratelli elfi (Ian e Barley), da poco orfani del padre, i quali inizieranno un’avventura per riuscire a rivedere ancora un giorno il genitore morto. Tra creature fantastiche e città simili alle nostre abbiamo trovato una storia davvero emozionante.
Molte le citazioni a D&D all’interno del film, fin dalle prime battute possiamo notare una plancia da gioco e vari personaggi tra cui spicca un mago che si rivelerà un personaggio fondamentale, non vi diciamo altro ma lo capirete dopo pochi minuti.
Una delle cose che abbiamo più apprezzato è sicuramente la caratterizzazione dei due personaggi principali, i due fratelli, e soprattutto l’evoluzione di Ian che matura in maniera davvero fenomenale durante la pellicola.
Anche i personaggi secondari sono davvero ben caratterizzati e avranno una loro evoluzione, chi più chi meno, all’interno del film.
Quindi possiamo concludere affermando che la Pixar è riuscita ancora una volta a creare un nuovo mondo, molto simile al nostro questa volta, ma che allo stesso tempo è molto distante, essendoci elfi, troll e draghi per esempio.
Ah già dopo questo film avrete sicuramente voglia di avere un draghetto domestico, quindi attenzione vi abbiamo avvertito!

Concludiamo quindi dichiarando, come vi avevamo già spoilerato ad inizio articolo, che questo film per noi merita un bel 8 su 10.
Ok, la trama non è nulla di speciale, ma vogliamo mettere il simpatico volto del drago di roccia? Pensiamo di avervi convinto adesso, merita questo 8.
Mi raccomando fateci sapere cosa ne pensate nella nostra pagina Instagram o in quella di Facebook, o anche qui sotto. Fate un po’ come vi pare nerdacci.
PS. Se lo guardate in lingua originale potrete notare che le voci dei due protagonisti non sono niente poco di meno che Spider-man e Star-lord! cioè libidile!
Un saluto dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere e dal vostro BR1, e vi lasciamo il trailer nel caso aveste ancora dubbi!
Many Nerds, One House!
Trackback/Pingback