Saluti a tutti amici, dai vostri GiulioDuplo e Luke!
Che giorno è oggi?! Sabato, parere caldo di Nerd House su Loki, impressioni, sentimenti e ipotesi! Cominciamo subito perché siamo entrambi super carichi per questa puntata!
Luke dice: Mannaggia mannaggia, quanto mi è piaciuta questa puntata! (Nella mia testa i mannaggia erano parole poco eleganti). Il SOLITO colpo di scena di fine puntata della scorsa settimana mi aveva lasciato col fiato sospeso, davvero ho ricominciato a respirare questo mercoledì!

I Loki sembrano essere condannati dall’universo a fallire in ogni loro intento. La punizione per il loro ultimo fallimento è nientemeno che un pianeta che si sta per schiantare sulle loro adorabili testoline. I momenti prima di un disastro possono essere vuoto e disperata desolazione oppure forti emozioni ed epifanie da far girare la testa. La seconda ipotesi è quella che si adatta al momento in cui i due Loki aspettano con rassegnazione la loro fine. Guardando il pianeta che si avvicina alla collisione con la luna dove si trovano, i due si prendono per mano. Questo atto spontaneo crea un evento Nexus con un picco vertiginoso! Così la TVA è improvvisamente in grado di rintracciarli e tirarli fuori dai guai… ma solo per metterli in altri altrettanto seri. I due loki più pericolosi della storia della TVA sono finalmente in custodia e divisi. In questo punto comincia a sbrogliarsi un po’ la matassa della storia di questa serie TV. Abbiamo scoperto nella scorsa puntata che ogni membro della TVA è una variante, in qualche modo privata di ogni ricordo e indottrinata per diventare un “soldatino del tempo”. È giusto che in questa puntata lo scopra anche qualcun altro, Mobius e la cattivissima B-15, per esempio. Il primo grazie alle confessioni di Loki (Hiddleston) e la seconda grazie al viaggetto che Loki Bionda si è fatta nella sua mente, risvegliando qualche frammento di ricordo sopito. La bugia che regge in piedi la TVA comincia a creparsi. Queste crepe sono rappresentate da due dei più grandi sostenitori dell’organizzazione. Due assi nelle mani dei custodi. Ora due semplici persone, confuse e tradite. Una della parti che più mi è piaciuta di questa serie è la messa in scena di una bellissima amicizia tra Mobius e Loki. Qualcosa che doveva accadere almeno una volta nella vita di Loki. Un sentimento che potesse smuovere anche la sua natura egoista e narcisista. Mobius è stato l’amico giusto per Loki fin dall’inizio e soprattutto uno dei pochi che si sia sempre fidato di lui, anche nelle situazioni in cui nessuno lo faceva. Ed è grazie a questo bellissimo rapporto che Mobius si convince della verità e successivamente prova ad aiutare Loki a fuggire. E qui tutto crolla. È stato uno dei colpi al cuore peggiori di tutta la serie. Quell’infame di Ramona, che sospettava di Mobius, precede le mosse del duo e falcia senza pietà il coraggioso ispettore. Sono morto dentro e come se non bastasse, ho visto quanto questo abbia abbattuto Loki e così sono scivolato direttamente sotto terra…

Dopo questo atto infimo e terribili (per me soprattutto), i due Loki vengono scortati davanti ai custodi del tempo in carne ed ossa. Finalmente verrebbe da pensare. Peccato che non siano nelle condizioni di farsi valere davanti a nessuno. La loro riunione privata è più un’esecuzione privata. I custodi desiderano sentire le loro ultime parole ed assistere alla loro eliminazione… ma la cazzutissima B-15 ha qualcosa da dire al riguardo! Con un’entrata da supereroina libera dal collare di restrizione Loki Bionda e in poco tempo la situazione si ribalta! La resa dei conti è vicina. Grazie a Loki Bionda infatti, B-15 era riuscita poco tempo prima a sbloccare i ricordi di quando aveva una vita vera, prima della TVA. Siamo vicini a fine puntata, quindi ci aspettiamo il solito colpo di scena: ed ecco che arriva… il primo però! Si scopre che i custodi sono delle macchine, dei vuoti automi, marionette probabilmente. L’aura di immenso potere si dissolve lasciando spazio a degli inutili animatronics chiacchieroni. E poi secondo colpo di scene e secondo infarto per Luke: quell’INFAMONA DI RAVONNA, siccome non riesce a stare buona un attimo, colpisce alle spalle Loki e lo falcia, davanti agli occhi di Loki Bionda. Mi stavo per sentire male se non fosse emersa una rabbia cieca che ho potuto sfogare grazie alla figlia di Odino e dea dell’inganno. Anche lei infatti, non prende bene la cosa, soprattutto per il fatto che Loki stava chiaramente per confessare i propri sentimenti per lei (l’avevo detto sì o no?). Così disarma Ravonna e la costringe a dire tutta la verità, che sentiremo però nella prossima puntata… forse.
Wuao che carico di informazioni ed emozioni per questa puntata! Alcuni misteri sono rivelati mentre altri rimangono ancora irrisolti, come per esempio chi ci sarà mai dietro la TVA. Ramona non può essere perché proprio in questo episodio abbiamo visto la sua carriera nella TVA e lei non era altro che un soldato prima di divenire giudice. Ma soprattutto dov’è finito Loki, dato che come si vede nella scena Mid Credits, non è MORTO ed è circondato da palesi altre versioni di se stesso. Mannaggia mancano solo due puntate! Siamo quasi alla fine e ho come l’impressione che Loki tirerà fuori il grosso Villain della prossima fase della Marvel.

Ora lasciamo la parola al Big GiulioDuplo.
Rieccoci come ogni weekend a parlare di Loki! Puntata 4 di 6, ormai abbiamo fatto il giro di boa e devo dire che la differenza di vede. Questa puntata è fantastica, in un solo episodio vediamo tante di quelle cose che wow!
Ma partiamo dall’inizio. La puntata parte con un flashback su una Asgard che non conosciamo in cui troviamo la giovane Lady Loki alle prese con una super battaglia tra una Valkiria e un Lupo Gigante (vi ricorda qualcosa?), subito dopo vediamo entrare in scena alcuni agenti della TVA (tra cui la nostra cara Ravonna) che portano via la bambina. Qui rivediamo tutti i passaggi che ha fatto il nostro Loki alla prima puntata tranne che, a differenza del nostro, lei riesce a rubare un TimePad e scappare via! Da qui torniamo ai giorni nostri.
Vediamo Ravonna salire con l’ascensore verso i custodi e qui ci fanno dare un piccolo sguardo alla stanza e ai 3 esseri, l’unica cosa un po’ degna di nota è il simbolo alle loro spalle (che però, almeno per il momento, non mi dice nulla).

Torniamo poi su Lamentis-1 dove vediamo i due Loki ormai pronti a morire, ed ecco che si crea la situazione perfetta per un momento romantico tra Loki e Loki!!! Ma questo naturalmente non va bene, è crea il più grande evento Nexus mai visto alla TVA! In questo modo Mobius e gli agenti individuano i due Loki, li arrestano e li riportano alla base del TVA.
Qui i due vengono separati e troviamo di nuovo Loki da solo con Mobius, il primo cerca di convincere il secondo sul fatto che tutto quello in cui crede sia una bugia, e naturalmente Mobius non ci crede (e fa bene direi, mettetevi nei suoi panni!). L’agente decide quindi di chiudere Loki in una prigione temporale dove rivivrà un evento all’infinito! (non vi ricorda un po’ Strange?) L’evento in questione è il momento in cui Lady Sif scopre che è stato lui a tagliarle una ciocca di capelli! (bellissima questa citazione ai fumetti!)

Mobius decide quindi di andare da Ravonna perché ha intenzione di interrogare Lady Loki, ma la “magistrata” non è d’accordo. Qui l’agente con una mossa d’astuzia ruba il TimePad a Ravonna ed esce dallo studio. Poco dopo lo vediamo nascordersi in biblioteca e scoprire grazie ad un video che quello che diceva Loki era vero! Decide quindi di tornare dall’amico e farlo uscire dalla prigione temporale. Usciti dalla prigione, però, di trovano davanti le guardi guidate da Rovonna, la quale non ci mette un secondo a dar l’ordine di uccidere Mobius! ( questa scena ha fatto davvero male al cuore, io non ci volevo credere – bellissima la prova attoriale di Tom in questa scena, mostra davvero il dolore per la perdita di un amico).
Ok, eccoci finalmente al momento topico della puntata. I due Loki e Ravonna si dirigono verso i 3 custodi del tempo, qui grazie all’aiuto della ristabilità agente B-15 i due prigionieri riescono a liberarsi e inizia uno scontro molto bello! Senza scendere nei dettagli i due vincono lo scontro e mentre Lady Loki cerca di uccidere uno dei 3 custodi (decapitandolo) scopriamo che sono delle macchine! (forse non avete capito bene lo riscrivo: SONO DELLE MACCHINE!). Qui devo dire di essere rimasto abbastanza sorpreso, ma ancora più sorpreso lo sarò poco dopo.
Dopo questa scoperta agghiacciante, Loki decide di rivelare i suoi sentimenti alla sua controparte femminile ma, al momento topico, viene falciato da Ravonna. Scoppia poi uno scontro tra le due che si conclude con la vittoria di Lady Loki.

La puntata finisce così. Ma grazie al buon cuore Marvel ecco la scena Post Credit: Loki si risveglia, non si sa bene dove, ma si sa che davanti a lui ci sono altri 4 Loki ( e uno è un COCCODRILLO!). Questa scena vale tutta la puntata!
Se siete curiosi i 4 Loki sono Kid Loki, Loki Coccodrillo (il mio prefe), Loki versione classica, e un Loki che possiede il Mjölnir (almeno così suppongo, non c’è nulla di sicuro su di lui).
Per i più curiosi vi lasciamo il link per il video promo della prossima puntata. Mentre per chi si è perso i nostri precedenti articoli, vi consigliamo di partire da qua!
Vi ricordiamo di venire a commentare con tutta la community la puntata su Instagram! Vi aspettiamo!
Da Luke e GiulioDuplo è tutto, ci vediamo il prossimo weekend!
Many Nerds, One House!