Buongiorno amici di Nerd House! Da quanto tempo! Di ritorno dalle afose dune della sessione estiva, sono finalmente tornata a sproloquiare con voi.
Ed oggi ho deciso di parlarvi di “Life – camminando sulla linea”.
Edito per Edizioni Star comics nella collana Queer (uscito tra l’altro nel mese del pride), Life è un boys love di un solo volume di Miya Tokokura.

La storia narra le vicende del serio Ito e dell’esuberante Nishi, che un giorno, di ritorno da scuola si conoscono per caso mentre giocano a “camminare sulla linea bianca”.
I due diventeranno amici e compagni di linea bianca, e col passare del tempo quei sentimenti di amicizia si trasformeranno in qualcosa di più.
Ed è lì che arriva il bello. Perché è ora che la storia prende una piega interessante.
La sensei Tokokura riesce in qualcosa che molte autrici di boys love non riescono a fare, creare un incipt interessante e riuscire a mantenerlo fino alla fine.
La storia riesce a non diventare monotona grazie anche alla decisione di mostrarci non solo l’età adolescenziale dei due ragazzi, ma anche quella adulta.
Una cosa che vi assicuro non essere così scontata nei boys love o comunque negli shojo in generale.
Quindi non solo ci viene mostrato il tenerissimo amore che sboccia grazie ad un gioco per ragazzini, ma anche quello adulto fatto di dubbi e a volte pressioni troppo grandi.

La maestria di Tokokura è stata proprio questa: farti sentire parte integrante della loro vita, dall’inizio alla fine, e renderti capace di empatizzare con loro.
In un turbine di linee, squali, imbarazzi e accendini, la storia di Ito e Nishi scorre leggera e delicata, portandoti alla fine anche a commuoverti (e io sono cinica, non mi commuovo mai. GiulioDuplo è quello con la lacrima facile). E’ un po’ a sperarci in un amore così.
Non voglio dirvi altro, che so già che vi ho detto troppo.
Io ve lo consiglio. Sensa sé e senza ma.
Eh si, ha il pallino vietato ai 18 ma giuro che non è niente di così sconvolgente.
Se vi piacciono i Boys Love vi consiglio anche di leggere “Concerto d’amore”, un’opera di una giovane ragazza italiana.
Per oggi è tutto amici! Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine Instagram e Facebook, e mi raccomando mettetevi la crema solare se andate al mare!
Baci Stellari
Hulia