Oggi amici di Nerd House andiamo a conoscere un volume spettacolare che da solo racconta una storia unica e davvero fantastica, di cosa sto parlando? Jujutsu Kaisen 0!
Il numero 0 di questa fantastica opera, che possiamo definire Dark-Shonen, racconta la storia di Yuta Okkutsu.
Non un nome nuovo per chi sta seguendo le vicende di Itadori, sia nel manga che nell’anime, ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo avanti.

La storia inizia in modo molto simile a quella di Itadori, anche il povero Yuta sta per essere ucciso, o meglio vuole essere ucciso, e a salvare questa anima che ha perso la retta vita arriva niente poco di meno che Satoru Gojo (urletto da Fan innamorato).
Le vicende si collocano circa un anno indietro rispetto alla storia principale, e scopriamo come si sono conosciuti alcuni dei co-protagonisti della serie (si lo so, ho detto che è una storia a sé ma è molto legata alla storia principale quindi è difficile non fare questi collegamenti).

Molto veloce il tutto, anche le tavole danno l’idea di velocità, cosa un po’ ovvia dato che tutto si deve sviluppare in un solo volume. I disegni sono molto dark e danno molto l’idea dell’ambientazione in cui si sviluppa la storia.
All’interno del volume oltre a conoscere la storia dietro ad uno dei personaggi più “oscuri” (oscuri nel senso di poco conosciuti, non penso sia un cattivo ma magari poi lo sarà ma niente lo vedremo poi) riceveremo molte altre informazioni che ci aiuteranno a dare spessore a tutti gli altri compagni di scuola di Itadori e soprattutto al suo professore Satoru Gojo (urletto da Fan innamorato), e vi assicuro che sicuramente alla fine del volume avrete solo voglia di dire “OMG”.
Per evitare spoiler non posso andare oltre ma, sia nel caso in cui stiate leggendo o vedendo Jujutsu Kaisen, sia che non lo stiate seguendo vi consiglio di recuperare questo volume, in cui si racconta una bellissima storia che vi terrà sicuramente attaccati alla lettura.

Fatemi sapere sotto il post di Instagram o qui sotto cosa ne pensate di questo volume e se volete approfondire l’argomento Jujutsu Kaisen!
Per questo piccolo suggerimento di lettura è tutto, quindi un grosso saluto dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere alla prossima Nerds!
Many Nerds, One House!
Trackback/Pingback