Buongiorno amici di NerdHouse!


Oggi vogliamo consigliarvi Blue Period di Tsubasa Yamaguchi, uscito nel 2017 è arrivato questo settembre in tutte le fumetterie italiane sotto la J-Pop. Sapete bene quindi che il prezzo del fumetto è più elevato del solito. Tuttavia, merita davvero tanto.


Blue Period narra le vicende di Yatora Yaguchi, uno studente del secondo anno di liceo, che scopre all’improvviso che l’unica cosa che lo fa davvero emozionare ed esprimere è l’arte.
Prima di comprarlo io ero convinta fosse uno shōnen di quelli classici, addirittura pensavo che lui combattesse i nemici a furia di pennellate!. Ovviamente alla fine del primo capitolo ho capito che sì, ha le caratteristiche di uno shōnen perché suppongo che vedremo la crescita artistica di Yatora, ma lo definirei più un seinen. Il lavoro che fanno sull’interiorità dei personaggi (quelli visti finora per lo meno) è straordinaria. Sfido chiunque ad non immedesimarsi in Yatora e nei suoi compagni. I disegni sono sublimi, soprattutto quelli di sfondo che sembrano rubare la scena ai protagonisti il più delle volte.


La cosa interessante è che essendo una storia incentrata sull’arte, ogni dipinto mostrato è un dipinto reale. Mi spiego meglio: anche quelli disegnati da studenti sono dipinti realizzati da artisti reali, che vengono citati in ogni pagina. Per non parlare poi delle spiegazioni sui test di ingresso per le Università che sono spiegati meglio che nei siti delle Università italiane! (Unito se mi ascolti, crepa)
In Italia siamo arrivati soltanto al secondo volume, e questo gennaio dovrebbe uscire il terzo e non vedo l’ora di leggerlo! Continua a sorprendermi ad ogni capitolo! Per oggi è tutto, Nerd! Qualcuno di voi lo ha già letto? Fatecelo sapere nei commenti!

Baci Stel…

Ah no!

NOTIZIONA: Non solo probabilmente Blue Period diverrà il manga dell’anno, ma è probabile che diventerà una serie Anime! Non vedo l’ora!

Parlando di bei disegni andate a vedere cosa penso del nuovo film della Pixar Soul.

Baci Stellari,

Hulia.

Vi ricordo che se volete sempre rimanere aggiornati su ogni nostro post e su cosa succede nella community seguiteci sulla nostra pagina Instagram!