Bentrovati amici di Nerd House, come si capisce benissimo dal titolo andiamo a conoscere meglio Jim Carrey e quelli che per me sono i suoi 5 migliori film!
( Se non vi interessa la vita di Jim, si lo chiamo Jim perché siamo amici, dicono anche che ci assomigliamo, secondo voi è vero? Ma torniamo a noi, dicevo se non vi interessa tutta la tiritera iniziale scorrete fino al fondo per vedere la lista dei 5 film!)

Jim Carrey nasce in Canada (si esatto è canadese come Deadpool e Wolverine), più precisamente nella cittadina di Newmarket (esiste davvero, ve lo giuro) il 17 gennaio dell’ormai lontano 1962!
Fin da piccolo Jim sapeva che sarebbe diventato un comico, addirittura nella sua scuola materna le insegnanti gli lasciavano qualche minuto al giorno per esibirsi nel cabaret.
Non nasce da una famiglia ricca, addirittura per un periodo dovette dormire in un furgone per la crisi economica della sua famiglia, ma Jim non voleva saperne di scuola e lavoro e a 16 anni lascia la scuola per rincorrere il suo sogno!
(Un po’ come il protagonista di Soul, Joe Gardner)
Dopo una serie di avventure in giro per l’America riesce ad avere la sua prima vera parte in Ace Ventura – l’acchiappanimali, da lì la sua carriera continua a salire fino a quando non cade in una grande depressione, per la quale si allontana dalle pellicole cinematografiche per un paio d’anni.
Tornerà poi a riprendere il suo ruole nel 2011, anno in cui interpreterà il protagonista del film I pinguini di Mr. Popper.
L’ultimo ruolo ricoperto fino ad oggi è quello del Dottor Eggman nel film Sonic – Il film.

Ma dopo una veloce rivisitina alla vita del caro vecchio Jim, ecco i suoi 5 film che preferisco!
(l’ordine è puramente casuale, non saprei quale scegliere come mio preferito)
1. Ace Ventura – L’acchiappanimali

2. The Truman show

3. The Mask – Da zero a mito

4. The eternal sunshine of the spotless mind

5. Una settimana da Dio

Ecco qui amici di Nerd House, vi ho detto chi era e quali sono i miei film preferiti, ma i vostri quali sono?
Fatemelo sapere nei commenti o in direct su Instagram o su Facebook!
Per oggi è tutto, alla prossima dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere!
Many Nerds, One House!